Botto Kovalainen, ed il suo decorso….

kovalainen.jpg

ops…. mi ero dimenticato di publicarlo!!!!! 

le male voci dicono cedimento strutturale, martin Withmarsh si prodiga ad inventare una soluzione che dica tutto e niente ma che non accusi il fornitore giapponese delle gomme…. resta il fatto che alla Mcl. non sono nuovi a questi incidenti, mi sovviene il dubbio e la domanda con che cosa in formula uno si fissano i pneumatici al cerchione??

più serieamente ci sarebbe da parlare perchè la ghiaia non ha fermato o rallentato la vettura; che ancora una volta in uscita dalle curveci dovrebbe essere una certa metrata di ghiaia con un angolo di inclinazione diverso da zero, rispetto all’asfalto del tracciato, e quindi non parallelo al percorso che permetta alle vetture di “affogare” dentro la ghiaia stessa una volta uscite di pista….

A kovalainen è andata bene, la scocca ha tenuto le gomme hanno assorbito bene ma ha rischiato di spezzarsi l’osso del collo. Chi credo beneficerà di tutto questo è hamilton che avrà la tranquillità di guadagnare punti sul finnico Mcl. e evitare le critiche di avere le stesse prestazioni del neo assunto.

a questo aggiungo che…

in Turchio ho avuto la sensazione che a Kovalainen abbiano fatto un trattamento simil Hakkinen post australia 95 (o 96??) cioè: ad Istambul kovalainen era in prima fila, secondo me con macchina ultra scarica, hanno provato a fargli riprendere subito confidenza con la velocità per fargli capire che non era successo nulla…. ad Hakkinen taroccarono volontariamente la vettura per farlo andare quasi due secondi più veloce, ti ricordi?? a monaco è stato dietro,  tranquillo, guardingo; quasi troppo. Si ok Hamilton son due gare che tira fuori le palle e si conporta da campione, però improvvisamente il divario è diventato eccessivo…… credo che Kovalainen abbia ancora “mal di testa”!! :-)

Quanto al GP di monaco, hamilton ha ancora una volta avuto una sfilacciata del pneumatico dal cerchione… per il contatto al tabaccaio… ma come è possibile che si tolga il pneumatico ed il cerchione non spacchi la sospensione?? come cavolo hanno fatto il cerchione alla Mcl.??

Voglio un commento su SUTIL!!!!

:-)



I commenti sono chiusi.